Home      Chi siamo      Dove siamo      FAQ      Forum      Link      Contattaci  

  Area riservata:   Nome utente : Password :
Cerca:
  Non sei ancora registrato?    Hai dimenticato la password?

 

 

 
 
    Prof. Francesco Tartaglia

             View Francesco 
Tartaglia's SciLink Profile


 
  • Nato a Roma il 6 Marzo 1959.

  • Maturità Classica nel Luglio 1977.

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel Luglio 1983 con voti 110/110 e Lode.

  • Specializzazione in Chirurgia Generale conseguita nel Luglio 1988 con voti 70/70 e Lode.

  • Iscritto nel 1983 all’Ordine Provinciale di Roma dei Medici – Chirurghi con Numero d’ordine 33994.

  • Nel 1989 Assistente Chirurgo di Pronto Soccorso presso l'Università di Roma "La Sapienza".

  • Dal 1991 Dirigente Medico presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche (ex III Clinica Chirurgica) dell’Università di Roma “La Sapienza”.

  • Dal 1° Marzo 2002 Ricercatore confermato presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche (ex III Clinica Chirurgica)dell’Università di Roma “La Sapienza”.

  • Dal 1° Gennaio 2005 Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche (ex III Clinica Chirurgica) dell’Università di Roma “La Sapienza”.

  • Dall'Agosto 2008 responsabile del PGRM "Follow up delle endocrinopatie operate" presso l'Azienda Policlinico Umberto I - Università di Roma "La Sapienza".

Il Prof. Tartaglia è titolare dei seguenti insegnamenti:

·        “Chirurgia Generale” (II anno)  presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale III dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”;

·        “Tecniche operatorie dei trapianti” (V anno) presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica I dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”;

·        “Patologia Clinica delle Linfopatie” (III anno) presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare I dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

·        Chirurgia Generale nel Corso integrato di Emergenze medico-chirurgiche del Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia “B” dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Negli anni susseguenti alla Laurea e fino ai giorni nostri il Prof. Tartaglia  ha partecipato alla stesura di più di 100 pubblicazioni scientifiche edite a stampa,  di film chirurgici e di Tesi di Laurea in Medicina e Chirurgia e di Specializzazione in Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare. Ha inoltre partecipato a numerosi  Convegni e Corsi di  aggiornamento  nonchè a Congressi nazionali ed internazionali presentando numerose Comunicazioni Scientifiche e partecipando a diversi simposi e tavole rotonde, ed ha partecipato alla realizzazione di progetti di ricerca del MURST e del CNR.

Il Prof. Tartaglia ha acquisito una notevole esperienza di sala operatoria, avendo al suo attivo numerosissimi interventi  come  primo operatore, sia in elezione che in urgenza.

Inoltre, ha acquisito particolare esperienza in tema di endocrinochirurgia essendosi dedicato nella sua attività operatoria e di ricerca in particolare alle patologie neoplastiche e benigne della tiroide e delle paratiroidi.

Il Prof. Tartaglia è membro delle seguenti Società Scientifiche:

·        Società Italiana di Chirurgia (SIC).

·        Società Italiana di Endocrino Chirurgia (SIEC) nella quale fa parte del Consiglio Direttivo in qualità di Delegato Regionale per il Lazio.

·        Club delle UEC (Unità di Endocrinochirurgia) nella quale fa parte del Consiglio Direttivo in qualità di Delegato Regionale per il Lazio.

·        Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery (SICADS).

·        Società Romana di Chirurgia (SRC).

·        Doppler Club Italiano.

 

 
Loading publications...
 
 

Torna su

 


  Home | Chi siamo   Dove siamo | Forum | FAQ | Link | Contattaci